DOLCI GLUTEN FREE
Ecco perché il croccante è il dolce ideale per i celiaci
pubblicato il 07/10/2015 17:32:04
Sono moltissime le persone che oggi soffrono di celiachia una malattia che, oltre ad essere pericolosa se non tenuta sotto controllo, crea non pochi problemi visto che il numero di alimenti che si possono mangiare si riducono enormemente. Si a riso, mais, grano saraceno e quinoa. Assolutamente vietati pane e prodotti da forno sia dolci che salati ma anche frutta disidratata infarinata come ad esempio i frutti secchi. Semaforo verde invece per tutte le verdure e la frutta fra cui la frutta secca.
Alle Golose Tentazioni di Perugia mettiamo una grandissima cura nella scelta dei prodotti per la realizzazione dei nostri croccanti. La quantità di zucchero è poi ridotta al minimo indispensabile affinché il croccante resti friabile e si senta tutto il gusto della frutta secca. Mandorle, arachidi, pistacchi o pinoli, sono tutti di altissima qualità e, oltre ad essere una fonte unica di energia, sono buonissimi e fanno bene alla salute.
Questo non significa che si possa esagerare, come per tutte le cose ci vuole moderazione! Se proprio non riuscite a contenervi provate i nostri Bocconcini, in confezioni da 22g per due morsi di golosi energia in un break sfizioso.